depressione bipolare

    Pubblicato il: 7 Gennaio 2013 Aggiornato il: 7 Gennaio 2013

    DOMANDA

    soffro da molti anni di disturbo bipolare .Le terapie sono variate nel corso degli anni: Per un certo periodo ha funzionato il litio ma dopo l’infarto mi ha dato dei problemi Da 2 mesi soffro di una grave depressione che sto curando con 2 compresse al giorno di cipralex 10mg e 1 seroquel 50 mg a rilascio prolungato. Ora sto un po’ meglio ma avrei piacere di un suo consiglio circa la terapia. La ringrazio.

    RISPOSTA

    Gentile signore,
    mi sembra di capire che la cura che le è stata prescritta stia funzionando ed io veramente non posso dare consigli senza averla visitata ed aver conosciuto la sua storia personale e clinica. Il collega che la sta seguendo è l’unico che, al momento, può stabilire come intervenire nel suo caso.
    Cordiali saluti.
    Prof. Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Professore ordinario di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Milanese, classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1979. Poi la specializzazione in psichiatria e l’insegnamento presso le università dell’Aquila, di Siena e la Cattolica di Roma. Oggi è professore ordinario di psichiatria alla Sapienza, ateneo nel quale […]
    Invia una domanda