depressione endogena

    DOMANDA

    sono in cura da 7 anni cado sempre in ottobre nonostante assuma antidepressivi..ho periodi di circa 6 mesi ..sono chiuso in casa non ho voglia di fare niente e aspetto che si accende la lampadina potrò mai guarire definitivamente senza ricadute…ora valdoxan 25 ma già avenondone presi tanti tra cui gli ultimi che prendevo noritren e prozac senza risultati..vorrei solo guarire e vivere la mia vita se mi può aiutare mi dia unconsiglio sincero la ringrazio..

    RISPOSTA

    Le suggerisco di parlarne con lo specialista che la sta seguendo o di richiedere un consulto con uno psichiatra presso uno degli ambulatori che afferiscono alle strutture del servizio sanitario nazionale (Asl, ospedali, università). E’ importante che lei non perda la speranza e che la diagnosi sia ben centrata.

    Un cordiale saluto,

    Prof. Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Professore ordinario di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Milanese, classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1979. Poi la specializzazione in psichiatria e l’insegnamento presso le università dell’Aquila, di Siena e la Cattolica di Roma. Oggi è professore ordinario di psichiatria alla Sapienza, ateneo nel quale […]
    Invia una domanda