dermatite

    Pubblicato il: 6 Gennaio 2013 Aggiornato il: 6 Gennaio 2013

    DOMANDA

    Egregio Dottore
    mi chiamo Angelo e ho 64 anni; otto anni fà mi è stato diagnosticato e asportato un tumore al polmone destro e di seguito mi sono sottoposto a 24 cicli di radioterapia (tutto presso l’ospedale humanitas di Rozzano).
    Da circa sei anni soffro di un forte ed insopportabile prurito agli arti inferiori, che comporta negli episodi più acuti una eruzione cutanea sanguinolenta.
    Mi sono rivolto negli anni a svariati specialisti le cui cure purtroppo non hanno sortito alcun effetto,trovo sollievo d’estate andando al mare.
    La ringrazio anticipatamente per l’attenzione che vorrà concedermi.
    Angelo

    RISPOSTA

    Gentile Angelo data la situazione particolare e delicata il consiglio è di farsi seguire dai dermatologi dall’Humanitas, che vedendo i precedenti cercheranno di trovare una soluzione che almeno migliori la qualità della vita. Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda