dermatite atopica

    DOMANDA

    salve dottore,da circa 9 anni soffro di una grave dermatite atopica al viso.Ho fatto varie cure con pomate pillole ecc…Ma nessun risultato.Dopo 9 anni le macchie al viso invece di diminuire peggiorano! Successivamente ho fatto una prima biopsia a Palermo con esito di Lupus eritematoso sistemico, mi hanno dato la cura di Plaquenil ma con nessun risultato. Dopo un anno ho fatto un’altra biopsia a Milano con esito di Dermatite Seborroica mi è stato prescritto il rouchotan per quattro mesi e anche questo con esito zero. Dopo un paio di anni ne ho voluto fare un altro con esito di dermatite rosacea, ho preso varie pillole e una marea di creme cortisoniche ma come sempre sono a un punto fermo! Ho veramente perso le speranze, lei crede che posso guarire? ma soprattutto posso sapere prima o poi cosa effettivamente ho, perchè mi creda io non lo so più! mi aiuti se può grazie….

    RISPOSTA

    Mi spiace ma non posso essere io a fare la diagnosi per mail quando ha avuto mille visite con diagnosi diverse. se mi dice in che città è posso suggerire a quale collega rivolgersi.
    cordialità

    bmp

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda