Dermatite periorale

    Pubblicato il: 7 Ottobre 2015 Aggiornato il: 7 Ottobre 2015

    DOMANDA

    Buongiorno Professore mia figlia è stata curata con ceramol crem

    e fucicort per una dermatite periorale. La bimba ha nove anni e la cura dopo un mese non ha risolto la situazione.Sono comparse anche brufoli sulle guance.Cosa consiglia?Grazie.

    RISPOSTA

    Gentile, era meglio non aver usato il cortisone e la crema cosmetica . entrambi i prodotti possono peggiorare la situazione di una dermatite periorale anche se con il cortisone sembra che le cose vadano meglio ma è solo un’illusione perché alla sospensione tutto torna a peggiorare.

    Consiglio di applicare in questa fase difficile MOST Crema 2 S la sera mettendone poca con molto massaggio. Se la crema è ben tollerata consiglio di proseguire cosìper un mese per poi passare all’applicazione di Glicosal Lozione utilizzando 6/7 gocce su dischetto da strucco in cotone e frizionando su tutto il volto.

    Un caro saluto. Prof. M.Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda