dermatite seborroica

    Pubblicato il: 19 Agosto 2013 Aggiornato il: 19 Agosto 2013

    DOMANDA

    Gentile dottor Monti, per una grava dermatite seborroica al viso faccio uso due sere a settimana di elidel crema, piu altri prodotti usati giornalmente. Le chiedo se l’uso prolungato di questo prodotto(ho 26 anni) può avere gravi effetti collaterali, e quali sono le ultime novità per curare la dermatite seborroica. Cosa pensa riguardo l’uso di isotretinoina orale?
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Gentile, Pimecrolimus (Elidel) non è indicato per Dermatite Seborroica , soprattutto non si utilizza al volto perchè poi si rischiano danni con l’esposizione solare. Anche isotretinoina non è indicata per DS. Il trattamento della DS è presente sul sito dermaclub.it nella sezione CuraCutis.
    Un caro saluto Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda