Detergente per il viso

    Pubblicato il: 18 Luglio 2011 Aggiornato il: 18 Luglio 2011

    DOMANDA

    Gentilissimo Dottor Paolo Piazza,

    Chiedo gentilmente un suo autorevole parere, per quanto concerne la detersione della pelle del viso.

    Ho una pelle con acne e per detergerla non mi piace usare il latte detergente, ma preferisco utilizzare il detergente liquido della casa cosmetica Clinique e poi risciacquo il sapone con l’acqua del rubinetto.

    Dato che quest’ultima può essere troppo calcarea allora, ho l’accortezza di passare sul mio viso una rondella di cotone imbibita d’acqua Panna.

    Lei che ne pensa? È corretta questa metodica?

    Note:

    Ma è vero che l’acqua del rubinetto tende a seccare la pelle? Io per lavarmi il viso la uso mattina e sera! Nello specifico che tipo di problemi può recare alla mia pelle? Per me è difficile risciacquare il sapone liquido con l’acqua della bottiglia.

    GRAZIE.

    Distinti saluti,

    Alessia.

    RISPOSTA

    consiglio di lavare il viso con una mousse, più semplice da sciaquare: EFFACLAR H mousse detergente La Roche Posay e di risciaquare con acqua Panna (mettila in un piccolo spruzzatore da piante). Il calcare si deposita nel follicolo sebaceo irritando e occludendo il poro. ciao Piazza

    Paolo Piazza

    Paolo Piazza

    ESPERTO IN COSMESI. Docente di dermocosmetologia nella Scuola internazionale di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma. Laureato in medicina, è specializzato in dermatologia, allergologia e immunologia.
    Invia una domanda