Detergenza delicata

    DOMANDA

    Salve Dottore. Mi potrebbe dire quale sia secondo lei il detergente viso più delicato che esista? E per il corpo? E per i capelli? Le chiedo questo perchè ho la pelle sensibilissima,sono di carnagione chiara con i capelli rossi. La ringrazio per la cortese attenzione e disponibilità.

    RISPOSTA

    La detersione del viso è importante perché è l’unico strumento per allontanare le impurità presenti nell’ambiente. Esistono prodotti delicati che rispettano la funzione di barriera cutanea e che non alterano il ph fisiologico della pelle. Ugualmente per il corpo è opportuno scegliere prodotti oleosi ricchi in lipidi, in grado di proteggere dalla disidratazione, supportando il tenore lipidico dell’epidermide. Per il cuio capelluto sono indicati shampi che abbiano eccellenti qualità cosmetiche, adatti all’uso frequente, e che siano efficaci ad esempio nel proteggere capelli fragili e devitalizzati. Le indicazioni possono essere tra le più diverse, il parere e le indicazioni dello specialista sono sempre fondamentali, in tutti i casi.

    cordilaità dott. Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    Bruno Mandalari

    ESPERTO IN INVECCHIAMENTO CUTANEO Specialista in dermatologia Columbus Clinic Center. Responsabile del dipartimento nazionale di dermatologia rigenerativa dell’Isplad (International Italian Society of Plastic-Regenerative and Oncology Dermatology). Nato a Reggio Calabria, si è laureato all’Università di Messina, dove si è poi specializzato in dermatologia e venereologia.
    Invia una domanda