diarrea duratura

    Pubblicato il: 21 Marzo 2011 Aggiornato il: 21 Marzo 2011

    DOMANDA

    Buongiorno! sono una ragazza di 29 anni da circa 15 giorni ho diarrea.La dottoressa di famiglia mi ha consigliato terapia antibiotico” rifacol” per 6 gg +imodium ma il tutto senza beneficio ho eseguito coprocultura ma risulta tutto negativo. l’ultimo consiglio è stato quello di rivolgermi in un pronto soccorso. In ospedale dopo prelievo e infusuine mi hanno detto che è un virus intestinale e che dovrebbe passare da solo, ma io mi sento sempre più fiacca. cosa posso fare?? quale starda intraprendere o che accertamenti fare??

    RISPOSTA

    DIARREA DURATURA

    Se lei non aveva in precedenza alcun problema intestinale è verosimile che qualche causa infettiva possa aver scatenato i suoi sintomi e che questi abbiano una coda prima di risolversi. Se non avrà risolto il problema in 3-4 settimane consulti un gastroenterologo esibendo gli esami fatti in Pronto Soccorso

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda