dieta

    Pubblicato il: 20 Marzo 2012 Aggiornato il: 20 Marzo 2012

    DOMANDA

    salve dottore,il mio ragazzo è in sovrappeso e questo gli comporta problemi sul lavoro e in tutte le attività che compie.ha 30 anni,è alto 1.73 e pesa 86 kg.lavora tutto il giorno in un ristorante e devo dire che non abbiamo una dieta regolare,perchè abbiamo degli orari un pò diversi dall italia,viviamo in olanda,la maggior parte dei pasti li saltiamo e questo ci fa mangiare fuori orario di tutto.a volte mi accorgo che si stanca subito e respira affannosamente anche per fare le scale.cosa mi consiglia?c è una dieta da fare in questi casi?la ringrazio per la disponibilità.

    RISPOSTA

    Gent.ma lettrice consigli al suo ragazzo di sottoporsi ad una visita medica dal suo medico curante ed eseguire un controllo con esami del sangue x valutare la stanchezza ed il respiro affannoso. Mangiare ad orari stabiliti è importante, ma lo è di più mangiare alimenti giusti. Deve evitare burro, formaggio ( momentaneamente ), fritture, salse con panna, sott’olio, dolci, alcool.
    Può assumere 4 cucchiaini d’olio al dì, cotto o crudo che sia. Le verdure sono a volontà, facendo attenzione ai condimenti. Deve passeggiare ogni giorno 30 minuti. Cordialmente