dieta dopo gravidanza

    Pubblicato il: 10 Aprile 2011 Aggiornato il: 10 Aprile 2011

    DOMANDA

    ciao sono una ragazza ho 21 anni e ho 3 mesi che ho partorito.sono 1.76.e peso 87 kg,prima della gravidanza era 70 kg.perfavore mi puoi auitare a dirmi qualche dieta per dimagrire perche mi sento molto male con il mio nuovo corpo.grazie per il vostro tempo,cordiali saluti da erinda

    RISPOSTA

    il tuo ginecologo avrebbe fatto bene a consigliarti un buon nutrizionista durante la gravidanza per evitare di prendere 17 kg. Tutto dipende se sta allattando o meno. Il fabbisogno calorico giornaliero cambia a seconda della situazione vulnerabile (adolescenza, gravidanza allattamento menopausa ecc. )

    Il mio consiglio è di rivolgerti ad un Nutrizionista che ti elabori una diete seguendo le indicazioni dei LARN ( livelli di assunzione raccomandata ) cosi perderai i kg in eccesso .

    Le ricordo (visto che in questo periodo se ne parla) che gli unici professionisti deputati ad elaborare diete personalizzate sono i Biologi Nutrizionisti e i Medici solo se hanno la specializzazione i Scienze dell’Alimentazione

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda