DIETA MISTA

    DOMANDA

    SONO IN SOVRAPPESO DI 30 CHILI,IN CURA CON ANTIDEPRESSIVI ED IN UN PERIODO DENSO DI IMPEGNI CHE MI LASCIANO POCO TEMPO. VORREI INIZIARE A SGONFIARMI DI 10 KG CON UN SISTEMA CHE PREVEDE COLAZIONE, SPUNTINI ED UN PASTO COSTITUITI DA INTEGRATORI VITAMINICI E PROTEICI A BASSO REGIME CALORICO. OTTENUTO IL PRIMO OBIETTIVO ED IN PREVISIONE DI UN PERIODO PIù TRANQUILLO, VORREI SEGUIRE UNA DIETA TRADIZIONALE PRESCRITTA DA UN NUTRIZIONISTA.

    COSA NE PENSA? GRAZIE

    RISPOSTA

    Male !

    Prima di tutto purtroppo gli anti depressivi non aiutano la perdita di peso ma sono INDISPENSABILI.

    Io inizierei subito con la dieta tradizionale prima di tutto perchè è più salutare, consideri che il fegato è già messo a dura prova con gli anti depressivi, prendere pasti sostitutivi proteici non mi sembra salutare, anche se sarà più lenta ma sicuramente meglio una dieta equilibrata.

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda