Diga

    Pubblicato il: 1 Marzo 2012 Aggiornato il: 1 Marzo 2012

    DOMANDA

    Buon giorno Prof., Le vorrei, per gentilezza, chiedere:
    ho 58 anni ed ho un dente con una otturazione grigia da “incapsulare”. Avendo letto che le amalgame grigie contengono mercurio, pericoloso per la salute, ho chiesto al mio dentista di usare oltre l’aspiratore anche la tela di gomma.Mi ha risposto che la diga non la usa perche’ si e’ esagerato sui vantaggi di tale prevenzione. Io non sono d’accordo.
    La mia domanda: come stanno le cose circa l’utilita’ della DIGA ? non e’ meglio che trovi un centro odontoiatrico che la usi in modo che possa stare tranquilo ?.
    La ringrazio tanto per la risposta.
    Ossequi. Angelo.

    RISPOSTA

    caro angelo,
    ritengo che la sua esigenza sia oggi assolutamente corretta.
    l’utilizzo della diga consente di valutare la qualità dell’operatore, anche per questo le consiglio di cercare un operatore che la utilizzi.
    saluti, strohmenger

    Laura Strohmenger

    Laura Strohmenger

    Professore ordinario di odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi di Milano. Laureata in scienze biologiche e in medicina, si è specializzata in odontostomatologia e in igiene e medicina preventiva. È professore di odontoiatria e protesi dentaria nello stesso ateneo e direttore del dipartimento di odontostomatologia all’ospedale San Paolo polo universitario. È supervisore nazionale del […]
    Invia una domanda