dimagrimento

    Pubblicato il: 29 Novembre 2010 Aggiornato il: 29 Novembre 2010

    DOMANDA

    buongiorno, Le scrivo per avere consigli riguardo l’alimentazione per perdere qualche chilo,sono alta1,68, peso 68 kg, ho 40 anni,no figli, vita sedentaria, odio carne e pesce, prediligo, pasta verdura e frutta ma non riesco aperdere peso, può aiutarmi ? non ho problemi se non qualche fastidio lombare…. grazie

    RISPOSTA

    non esistono ricette magiche, i consigli sono quelli di sempre attività fisica e mangiare equilibrato. Visto il suo problema nel perdere peso le consiglio di fare una valutazione precisa del suo metabolismo di base con impedenziometria e calorimentria indiretta da un nutrizionista qualificato. Solo in questo modo le potranno prescrivere una dieta veramente personalizzata.

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda