dimagrire

    DOMANDA

    salve dottore, sono una ragazza di 27 anni sono alta 1,65 peso 48kg…vorrei perdere 2kg(ho la pancetta) ma anche facendo attività fisica tre volte a settimana il mio peso non cambia!!!ho provato anche ad eliminare in parte i carboidrati ma nulla non ho perso neanche mezzo chilo, come mai???quando mangio mi si gonfia sempre la pancia potrebbe essere una causa…..preciso che i dolciumi li consumo molto raramente.
    grazie e cordiali saluti

    RISPOSTA

    salve, perdere 2 kg o 20 l’approccio e sempre uguale , bisogna sapere quanto è il nostro metabolismo, e il nostro fabbisogno calorico giornaliero, e in funzione di quello fare una dieta ipocalorica equilibrata. Si rivolga al suo nutrizionista di fiducia si faccia fare una visita accurata e una dieta personalizzata ….. in 1 mese i suoi due kg spariscono

    Costantino Motzo

    Costantino Motzo

    Responsabile del servizio di dietologia e nutrizione clinica all’ospedale Giovanni di Dio di Cagliari. Laurea in scienze biologiche all’università di Cagliari nel 1993, dottorato di ricerca in neuroscienze nel 1999. Oggi è professore a contratto di scienze dell’alimentazione alla facoltà di medicina del capoluogo sardo.
    Invia una domanda