dimagrire

    DOMANDA

    Gentilissima Dott.ssa, ho 42 anni, due figli, e visto che hanno sempre avuto problemi a dormire, io ho dovuto farmi aiutare da un bravissimo psichiatra che mi ha supportato con dei farmaci, oggi sto benissimo…ma sono aumentata di peso, almeno 13 Kg. ho parecchie conoscenti che si sono rivolte ad uno specialista per dimagrire e hanno avuto buoni risultati grazie ai pasti sostitutivi, senza complicazioni per la salute.io ho gia provato vari “dietologi” ma non sono costante…e adoro cucinare…conosco le regole per una alimentazione corretta ed equilibrata…ma …
    La prego, mi dia un suo parere!Grazie e distinti saluti

    RISPOSTA

    Gent. Sig.ra,
    i c.d. pasti sostitutivi non sono, da soli, un rimedio al sovrappeso. Va bene il loro utilizzo, ma abbinato ad una dieta ipocolarico (sotto consiglio di un dietologo), ad attività fisica e…a tanta costanza. E se conosce le regole e le piace cucinare tanto meglio: le ricette appetitose e con poche calorie sono tante!
    Forza, oggi che sta benissimo è il momento giusto per volersi davvero bene e mettercela tutta. Sono sicura che ce la farà!
    Cordialmente