dimenticanza di più pillole yasminelle

    DOMANDA

    Salve Dottore, assumo la pillola anticoncenzionale yasminelle da circa un anno, termino il blister ogni giovedì di ogni settimana per poi riprendere la pillola il venerdì successivo. questa settimana le cose non sono andate così poichè ho dimenticato di assumere la prima pillola del blister e anche la seconda .. quindi ho saltato venerdì e sabato. mi hanno consigliato di prenderla oggi (domenica) e finire il blister come sempre il giovedì, tralasciando le pillole dimenticate. cosa faccio? non sono più protetta per questo mese ?

    RISPOSTA

    Gentile signora, nei sette giorni successivi all’assunzione della pillola non è coperta per cui deve associare un secondo sistema contraccettivo, quello di barriera (preservativo).

    Michele Dicecca

    Michele Dicecca

    ESPERTO IN PATOLOGIE DEL BASSO TRATTO GENITALE E LASER TERAPIA. Ginecologo dell’ospedale “Di Venere”, Carbonara di Bari. Nato ad Irsina (Matera) nel 1956, si è laureato in medicina Bari nel 1987 e si è specializzato in ginecologia a Modena nel 1991. Esperto nel trattamento delle patologie displastiche ed HPV correlate.
    Invia una domanda