Dimenticanza Pillola

    DOMANDA

    Buongiorno dottore, sono una ragazza di 20 anni che prende la pillola da 3 anni. Questo mese dopo aver fatto la solita pausa di 7 giorni in cui ho avuto le mestruazioni, ho incominciato il nuovo blister e ho preso 6 pillole nei 6 giorni successivi, dopodiché ho dimenticato di prendere la pillola nei giorni di giovedì, venerdì, sabato e oggi (domenica) mi è venuto il ciclo anche abbastanza abbondante. Cosa devo fare ora per continuare a prendere la pillola ? Sul bugiardino non ci sono informazioni al riguardo.
    Grazie mille .

    RISPOSTA

    Buongiorno,

    consiglio di attendere 6 giorni complessivi senza assumere nulla ( quindi fino a martedi), per poi ricominciare una scatola nuova indipendentemente o meno dalla presenza di sangue.. Per i primi 15 giorni ( le prime 15 compresse ) adotti comunque protezioni aggiuntive di barriera ( preservativo)

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda