dimenticanza ultima pillola

    Pubblicato il: 11 Aprile 2011 Aggiornato il: 11 Aprile 2011

    DOMANDA

    Gent.mo Dott. Vignali

    mi scuso anzitempo per la “banalità” della domanda, ma è un episodio che non mi è mai successo, in anni e anni di utilizzo della pillola anticoncezionale(Ginoden).

    Giovedì scorso ho dimenticato di prendere l’ultima pillola della confezione. Ero convinta di averla presa. Invece che interrompere, dato che avevo necessità di saltare l’emorragia fra le scatole, ho iniziato,il venerdì, una nuova scatola. stamani, lunedì, mi sono accorta che la pillola di giov era ancora nel vecchio blister!

    Ho una leggera emorragia, spotting, che è iniziata ieri. Come mi comporto? Continuo a prendere la nuova scatola senza problemi? la protezione è comunque presente? Ormai mi pare inutile prendere la pillola di giovedì, dato che sto comunque continuando l’assunzione.

    Cordiali Saluti

    Carla

    RISPOSTA

    Gentile Signora,

    avendo dimanticato una pillola la protezione non è presente (anche se comunque essendo l’ultima del blister..), io sospenderei la pillola ed aspetterei il prossimo ciclo (28-30 gg) mestruale per iniziare una nuova confezione. Cordiali saluti, Michele VIGNALI