Dipendente da benzodiazepine, soffro di impotenza temporanea

    DOMANDA

    Buongiorno, sono dipendente benzodiazepine da 25 anni uso neurolettici seroquel 200 mg sono seguito attualmente da un csm da una sua assistente non riesco ad avere libido e erezione sufficiente per raggiungere felicità sessuale. La mia dottoressa non vuole sbloccarmi . ho usato in passato tutto quel che esiste in commercio in materia di psicofarmaci dai neurolettici, stabilizzatori antidepressivi bdz. Le chiedon consiglio per tornare …felice?

    RISPOSTA

    Gentile signore,

    non posso che suggerirle di parlarne col medico che la sta seguendo, l’unico che conosca la sua storia personale e clinica, e dunque in grado di valutare se sospendere, continuare o modificare l’attuale terapia farmacologica in base ad eventuali effetti collaterali.

    Cordiali saluti

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Professore ordinario di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Milanese, classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1979. Poi la specializzazione in psichiatria e l’insegnamento presso le università dell’Aquila, di Siena e la Cattolica di Roma. Oggi è professore ordinario di psichiatria alla Sapienza, ateneo nel quale […]
    Invia una domanda