dipendenza da cocaina

    Pubblicato il: 3 Marzo 2011 Aggiornato il: 3 Marzo 2011

    DOMANDA

    Carissimo dottore,

    convivo con un uomo che da oltre 10 anni fa uso di cocaina.

    Desideravo sapere quale strada valutare per dare la possibilita’ a questo uomo di riprendere le redini della propria vita! Desideravo sapere se esistono dei percorsi di riabilitazione di breve durata… Ho gia’ contattato delle cliniche ma purtroppo non possono accogliere soggetti che tra l’altro da anni assumono psicofarmaci… mi sento un po’ smarrita non so dove andare so solo che abbiamo bisogno di consigli perche’ questi rimangono il nostro aiuto e supporto!! Purtroppo l’idea di allontarnarsi da casa per grandi periodi mette uno stato d’ansia al mio compagno perche si preoccupa delle ripercussioni lavorative(libero professionista) e di quelle affettive concretizzate nel dolore della mancanza della figlia!! per questo Le chiediamo se esiste un percosro di breve durata e dove.. Ringraziandola anticipatamente Le porgo i miei piu’ affettuosi saluti.

    RISPOSTA

    Gentile signora,

    vada al sito www.disintossicazione.it e potrà avere alcune indicazioni tra quelle richieste. Eventualemnte, se interessata ad approfondire il discorso, mi ricontatti.

    Crodiali saluti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    Luigi Gallimberti

    SPECIALISTA IN TOSSICODIPENDENZE. Luigi Gallimberti psichiatra, Tossicologo Medico, docente all’Università di Padova, è noto per la sua competenza nel campo del trattamento delle persone affette da abuso o dipendenza, sia da sostanze sia comportamentali. Gallimberti inoltre è stato il fondatore ed è il Presidente di Novella Fronda, Fondazione nata nel 2012 con l’obiettivo di restituire […]
    Invia una domanda