Diradamento diffuso dei capelli

    DOMANDA

    Buonasera dottoressa,
    da almeno 6 anni (ne ho 36) ho notato una perdita abbondante dei capelli, intensificatasi lo scorso anno dopo l’allattamento. mi sono rivolta a due dermatologi ma probabilmente non avendo ancora una situazione allarmante, si sono limitati a verificare lo stato dei capelli passando le mani tra la chioma e prescrivendomi degli integratori (hairgen). purtroppo però la situazione peggiora e noto un diradamento sempre più diffuso, soprattutto, ma non solo, nella zona frontale. vorrei sapere quindi , prima che sia troppo tardi, a quale istituto o specialista in tricologia posso affidarmi per una visita seria e approfondita nella zona di Milano-Varese.
    La ringrazio anticipatamente

    RISPOSTA

    Gentile

    un telogen effluvium può slatentizzare una alopecia androgenetica quindi le consiglio una visita specialistica per chiarire il quadro clinico che sembra fare pensare a questa evoluzione.

    Anche lo stesso istituto dermatologico di Via Pace a Milano , quindi una struttura ospedaliera ha degli specialisti che possono aiutarla in tal senso.

     

    Cordialità

    Sandra dottssa Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    Sandra Lorenzi

    ESPERTA IN PROBLEMI DEI CAPELLI E DEL CUOIO CAPELLUTO. Responsabile della sezione “micologia e patologia annessi cutanei” dell’Istituto dermatologico europeo di Milano. Nata a Cesena nel 1965, si è laureata in medicina nel 1993 all’Università di Bologna e si è specializzata in dermatologia nel 1998. La maggior parte della sua attività di ricerca è stata […]
    Invia una domanda