Disidrosi

    Pubblicato il: 8 Maggio 2013 Aggiornato il: 8 Maggio 2013

    DOMANDA

    Buona sera Dottoressa,
    Le scrivo perché già da un po’ ho alcuni problemini con la mia pelle.
    In alcuni periodi dell’anno in momenti ancora non chiari sul petto ,schiena ,spalle mi riempio di puntìni/ brufoletti piccolini fastidiossimi e con molto prurito , contemporaneamente accuso fastidio anche nella cute, che tende a irritarsi..Diciamo che é una cosa che va e viene ..
    La cosa più grave è successa però l’anno scorso su entrambi Piedi. Subito dopo l’estate ho scoperto di avere la disidrosi , con consiglio del medico ho applicano frequentemente le creme al cortisone sia su mani (anche loro contagiate) che piedi .
    Sulle mani va e viene e sono come bollicine ma sotto il piede da l’estate scorsa ad ADESSO ancora nulla…peggiora sempre più..
    Grazie alla fitostimoline quando la ferita si apre, poi si richiude, ma non passa e non riesco a trovare una soluzione.. Vorrei solo poter indossare le mie amate infradito quest’estate oltre a evitare di zoppicare.. Può fornirmi qualche consiglio per queste due problematiche ?
    Grazie mille!

    RISPOSTA

    deve andare a frsi vedere dal dermatologo, purtroppo col racconto non la posso aiutare!
    cordialità
    bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda