disordini ormonali?

    Pubblicato il: 25 Novembre 2010 Aggiornato il: 25 Novembre 2010

    DOMANDA

    Gentile Dottore,

    ho 22 anni, ho fatto tre visite ginecologiche con pap test, ho un ciclo abbastanza regolare, non prendo la pillola anticoncezionale, non ho problemi di sovrappeso e ho un’alimentazione sana; due mesi fa circa ho cominciato ad avere qualche brufolo e pelo sul mento, non avendo mai avuto problemi di acne fino ad ora- salvo qualche brufolo prima del ciclo- mi stavo chiedendo se per caso si possa trattare di qualche problema ormonale (ovaio micropolicistico?) e se basti una visita ginecologica per ottenere la diagnosi.

    La ringrazio per l’attenzione,

    cordiali saluti

    A.

    RISPOSTA

    Carissima Signora,

    La visita ginecologica le permetterà di valutare meglio la sua situazione. Le consiglio di fare una ecografia pelvica, prima o durante la visita. Se il suo curante lo riterrà opportuno le prescriverà qualche esame di laboratorio.

    Cordiali Saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda