distacchi

    Pubblicato il: 5 Giugno 2013 Aggiornato il: 5 Giugno 2013

    DOMANDA

    Buongiorno, perfavore qual’è l’antidoto ed eventualmente la cura (?)per i distacchi? Distacchi da un lavoro, da un’amica, da un amore, ecc. ecc…….e cosa fare per renderli più sopportabili? La ringrazio anticipatamente per il consiglio che vorrà darmi.

    RISPOSTA

    Cara Livia, non esistono antidoti per i distacchi dalle persone o dai luoghi di lavoro.
    La difficoltà che si incontrano dipendono un pò dalle nostre esperienze precedenti, e un pò dalle difficoltà che abbiamo nell’adattarci ai cambiamenti o alle separazioni.
    Perchè queste separazioni siano un pò più sopportabili bisogna capire meglio come siamo fatti, e questo lo apprendiamo mettendoci in relazione agli altri, e riflettendo sulle nostre reazioni. Oppure attraverso dei colloqui con uno psicologo è possibile dare un senso e un significato a quanto accade in quei momenti così difficili.
    Spero di averle dato un aiuto in merito alla sua domanda.
    Cordialmente
    Dr. Patrizia Frongia

    Patrizia Frongia

    Patrizia Frongia

    Psicologa consulente presso la Asl di Milano. Psicoterapeuta specializzata in terapia sistemico-relazionale, si è perfezionata in psicopatologia forense presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un master in consulenza sessuologica.
    Invia una domanda