distasi addominale

    DOMANDA

    buona sera dottore sono una ragazza di 28 anni con distasi addominale dovuta alla mia seconda ed ultima gravidanza dove ho preso 30 kg,la bambina appena nata pesava ben 4,160 kg le faccio immaginare che pancione… sono alta 1,54 e sono tornata a pesare 51 kg ma con questa distasi la sera sembro incinta di 5 mesi.la distanza fra le pareti addominali più o meno è di 2 cm e credo di avere anche un ernia ombelicale..la soluzione credo sia un intervento… quanto mi puo costare?? è possibile che se devo operarmi a quell’ernia posso chiedere di risistemare i miei addominali?? cosa mi consiglia?? dove mi dovrei operare??

    RISPOSTA

    Gentile signora,la sua e’ una situazione tipica del post partum, che personalmente risolvo frequentemente con un unico intervento di riparazione dell’ernia, correzione della diastasi e addominoplastica ( se c’e’ una esigenza estetica)
    E necessario un intervento combinato plastico e riparativo della parete e della sua ernia.
    Cordiali saluti
    Prof. G. Campanelli

    Giampiero Campanelli

    Giampiero Campanelli

    CHIRURGIA DELL’ERNIA ADDOMINALE. Professore ordinario di chirurgia all’Università degli Studi dell’Insubria (Como e Varese). Nato a Roma nel 1960, laurea in medicina nel 1985, è direttore della chirurgia generale-day surgery presso l’Istituto clinico Sant’Ambrogio di Milano. È anche presidente eletto della Società italiana di chirurgia ambulatoriale e di Day Surgery (Sicadas) e segretario generale dell’European […]
    Invia una domanda