Distorsione caviglia

    Pubblicato il: 3 Maggio 2010 Aggiornato il: 3 Maggio 2010

    DOMANDA

    Buongiorno Dottore,
    un paio di mesi fa in seguito ad una distorsione alla caviglia sinistra, semi ingessatura e successiva bendatura, mi trovo ad avere, senza dolore locale, ancora un po la caviglia gonfia, a non riuscire ad effettuare la corsa in palestra e a mettere solamente scarpe basse. Secondo il suo parere è nella norma? Devo ancora aspettare un po prima di riprendere le mie solite abitudini, oppure è consigliato una visita di controllo?
    Grazie, cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Dopo una distorsione di caviglia e’ sempre opportuno effettuare delle terapie riabilitative al fine di migliorare la ripresa funzionale e il ritorno ad un controllo “automatico” della postura(ginnastica propriocettiva)
    Il suo quadro mi sembra nei limiti e come sempre bisognoso delle suddescritte procedure fisioterapiche.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda