distorsione cavilia

    DOMANDA

    Sono una donna di 47 anni. Durante un allenamento di tennis esattamente 19 gg fa ho avuto una distorsione alla caviglia molto dolorosa. Recatami in prontosoccorso mi hanno applicato un gesso per 10 gg. Dopo il gesso sono stata comunque a riposo e al momento porto un tutore quando cammino; sono ancora a riposo, cerco quindi di non caricare il piede, perche’ la caviglia continua a farmi male soprattutto nella zona laterale esterna sopra il malleolo e la tumefazione e’ ancora presente. Vorrei chiederle cortesemente se il decorso e’ normale e cosa mi consiglia.
    Grazie

    RISPOSTA

    siamo perefettamente nei termini della lesione. Giusto ogni passaggio .A seguire le consiglio l’uso di calza elastica I^ classe per uletriori trenta giorni e ripresa della funzionalita’ articolare.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda