disturbi di erezione e eiaculazione precoce

    Pubblicato il: 12 Aprile 2010 Aggiornato il: 12 Aprile 2010

    DOMANDA

    Ho 66 anni. Da tempo soffro di disurbi di erezione,calo della libido ed eiaculazione precoce.Ho un valore di testosterone libero inferiore ai valori di riferimento per cui sono in cura con iniezioni di testoviron e cialis ciononostante non riesco più ad avere rapporti soddisfacenti per la mancanza di erezioni valide di consistenza e durature ma soprattutto per la comparsa di una eiaculazione precocissima, il tutto preceduto da un aumento notevole della frequenza cardiaca.Tengo a precisare che assumo regolarmente antiipertensivi(norvas) e ,saltuariamente, antidepressivi (trittico,sereupin)e beta-bloccanti.Non so più cosa fare anche perché il mio disagio si riversa sul coniuge.
    Vorrei sapere se il tutto è dovuto ad un fatto fisico od anche psichico e se si può porre rimedio.Gradirei un Suo parere ed eventualmente l’ indirizzo di uno specialista del settore nella zona in cui abito(TREVISO).
    Distinti saluti

    RISPOSTA

    Non so darle un consigliosu chi contattare a Treviso. Ma un bravo andrologo potrà senz’altro valutare la possibilità di somministrarle il nuovo farmaco appena approvato proprio per l’eiaculazione precoce, la dapoxetina. Ovviamente sarà necessaria una visita accurata per determinare le sue condizioni id salute ed anche la possibilità di cambiare i farmaci che attualemnte assume con molecole o dosaggi più potenti.