disturbo di personalità

    DOMANDA

    Gent.mo.

    mi chiamo Luca sono un operaio di 31 anni , mi è stato diagnosticato dal mio Psichiatra “disturbo schizo-affettivodi personalità”.

    Attualmente sono in cura ma non ho fiducia in lui almeno ho questa sensazione, infatti, la cura farmacologia che ho iniziato da sei mesi la seguo in modo non costante.

    L’aspetto più preoccupante non sono le variazioni di umore,fasi up e fasi down più frequenti ma gli”atti autolesionistici che continui a fare tutti i giorni che mi creano fortissimo disagi. Vorrei potere avere la possibilità di avere un consulto presso il suo centro all’Università ma vorrei che fosse Lei a seguirmi. Mi aiuti

    Cordialmente

    Luca

    RISPOSTA

    Gentile signore,

    consiglio sempre di parlare con lo specialista di tutte le cose che non vanno e di dubbi e perplessità che lei dovesse avere, perchè stabilire un rapporto fiduciario con il medico è fondamentale per la buona riuscita di ogni trattamento. Se vuole, può richiedere una visita ambulatoriale presso il servizio da me diretto, al Policlinico Umberto I, telefonando al n. 06/49914539.

    Cordiali saluti

    Massimo Biondi

    Massimo Biondi

    Professore ordinario di psichiatria all’Università La Sapienza di Roma. Milanese, classe 1952, si è laureato in medicina e chirurgia all’Università La Sapienza di Roma nel 1979. Poi la specializzazione in psichiatria e l’insegnamento presso le università dell’Aquila, di Siena e la Cattolica di Roma. Oggi è professore ordinario di psichiatria alla Sapienza, ateneo nel quale […]
    Invia una domanda