dita piedi

    DOMANDA

    Egregio Dott.,Ho da diverso tempo alcune dita dei piedi un po’ piegati (2 e 3 di entrambe i piedi), pensavo fosse colpa delle scarpe con i tacchi alti, ma da poco tempo mi è stata diagnosticata l’artrite psoriasica e dalle ecografie è risultata una dattilite alle predette dita. Sono in cura proprio al G. Pini. Ho iniziato solo da un mese la cura ma non penso che possa far tornare dritte delle dita ormai curve. Ovviamente ora sono molto preoccupata che tali dita possano piegarsi ancor di più e volevo informarmi se è possibile intervenire chirurgicamente almeno per evitare il progredire della malattia e la disabilità. Se lei non se ne occupa può consigliarmi uno specialista a cui rivolgermi? Grazie.Elena

    RISPOSTA

    Il Centro dove lei e’ in cura e’ sicuramente tra i migliori in Europa.Sono sicuro che se il reumatologo che l’assiste lo riterra’ necessario sapra’ affidarla a specialisti chirurghi reumatologi che affronteranno il suo caso.

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda