Diventare vegetariana

    Pubblicato il: 4 Marzo 2012 Aggiornato il: 4 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gentile dr. Veronesi,

    Sono una ragazza di 29 anni ed ho appena finito di leggere il libro che ha scritto assieme a Mario Pappagallo e Carla Marchetti”Verso la scelta vegetariana”.

    So che riceverà mille e-mail con domande su temi molto più importanti di quello per la quale la sto contattando ma essendo una sua ammiratrice volevo almeno provare a chiedere un consiglio proprio a Lei.

    Dopo la gravidanza (ho avuto una bimba il 19 luglio) ho deciso di diventare “semi” vegetariana ovvero vorrei eliminare la carne mantenendo i latticini ed al momento anche il pesce. Sono consapevole che un regime alimentare “fai da te” sarebbe sicuramente dannoso. In quanto donna e dato che desidero inoltre avere un’altra gravidanza a breve, non voglio che mi vengano a mancare i nutrienti fondamentali.
    Saprebbe consigliarmi un nutrizionista o un istituto su Firenze o zone limitrofe al quale posso rivolgermi per un consulto sulla mia scelta?

    Ringraziandola in anticpo per il tempo che vorrà dedicarmi la saluto cordialmente ed approfitto per complimentarmi con lei per i libro, che mi è stato di grande aiuto ma sopratutto per l’attività che svolge.

    La ammiro molto

    RISPOSTA

    Cara Lettrice, non ho conoscenze nell’ambito nutrizionistico su Firenze e quindi non sono in grado di consigliarle un nome. La sua dieta vegetariana secondo me è perfetta anche nel caso lei intraprendesse una seconda gravidanza. Un augurio affettuoso
    Umberto Veronesi