dolore al braccio destro

    DOMANDA

    salve sign. giubilato, un po’ di tempo fa’ mi e’ caduta una sponda di un camion e mi a colpito l’avambraccio destro, li per li o avuto un po di dolore ma dopo qualche giorno e’ sparito . faccio presente che io faccio l’autista del camion in oggetto . dopo qualche mese mi e’ ricomparso questo dolore , ma in forma diversa rispetto al momento dell’incidente . il dolore mi si irradia per tutto il braccio destro e delle volte sento anche del formicolio alla mano , inoltre a seconda di come posiziono il braccio , sento dolore anche nel fare dei movimenti con il collo. il mio medico mi a dato degli antidolorifici che inizialmente facevano un po di effetto ma poi niente piu’, o cercato di fare anche una risonanza magnetica ma o dovuto rinunciarci per il forte dolore che accusavo nell’assumere la posizione per l’esame. lei che cosa pensa che sia ? mi puo dare una risposta in merito ? nel ringraziarla, cordialmente la saluto.

    RISPOSTA

    Gentile lettore, da quanto leggo nella sua mail, mi sembra di capire che i suoi disturbi potrebbero essere legati ad una compressione di una radice nervosa che a partire dal collo si irradia all’arto superiore, e’ necessario sottoporsi ad una RMN della colonna cervicale ed a un esame Elettromiografico per valutare una eventuale sofferenza dei nervi dell’arto superiore, pertanto deve fare in modo di effettuare la RMN. Successivamente a seconda dell’esito degli esami deve sottoporsi ad una visita neurologica o neurochirurgia.
    Cordialmente
    Dr. Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda