Dolore al coccige e pavimento pelvico

    Pubblicato il: 6 Luglio 2013 Aggiornato il: 6 Luglio 2013

    DOMANDA

    Salve dott. , sono una sigra di 35 anni che da tre mesi soffre di un forte dolore al coccige. Alzarmi e sedermi é diventato veramante difficile. Ho fatto diversi esami:colonscopia, clima opaco, anoscopia, raggi addome ecc. É stata riscontrata una lussazione del coccige con disarticolazione ed ho eseguito tre blocchi antalgici; i medici mi spiegavano che c’é però anche un problema del pavimento pelvico per l’intestino più lungo che spinge sul coccige, un rettocele, aderenze ecc.
    In ospedale mi hanno consigliato di consultarla. In particolare mi stanno redigendo una dettagliata relazione da consegnarle appena dimessa. Come faccio a prenotare una visIta da lei? Dove riceve? Attendo fiduciosa una pronta risposta saluntandola cordialmente.? Maria

    RISPOSTA

    Cara Signora la coccigodinia è una delle possibili cause del dolore perineale che è spesso idiopatico. Certamente vanno escluse altre possibili cause del suo dolore e probabilmente una RMN pelviperineale potrebbe essere di aiuto nella diagnosi corretta. Escluderei per il momento le altre patologie che le sono state prospettate.
    Per prenotare una visita nel nostro Centro può contattare il CUP dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Bari ai nn 0805592701 o al 0805595368.