Dolore al fianco destro

    DOMANDA

    Salve dott. È ormai un mese che avverto questo fastidio. Ho dolore tipo fitte al fianco destro, sotto le costole e dietro quasi vicino alla schiena e se premo ho male. Ho anche gas e movimenti intestinali che mi portano anche dolore. A volte ho diarrea ovvero ho avuto diarrea gialla per una settimana circa e eruttazione e spasmi intestinali con coliche. Adesso vado in bagno una volta al giorno ma le feci non sono solide e nemmeno liquide.Ho perso più di 6 kg perché non riesco a mangiare più di tanto anche perché sto soffrendo di reflusso. Attualmente allatto e non sto facendo nessuna cura. Ho spesso anche dolore alle gambe e braccia e occhi. Non so se è collegato al disturbo.
    Spero in una vostra risposta anche perché sono in ansia totale. Grazie.

    RISPOSTA

    Ho accettato di rispondere solo per dirle che la sintomatologia confusa che lei riferisce potrebbe far pensare d un momento di stress emotivo coincidente con il periodo della sua vita. Ovviamente nulla va sottovalutato ma per poter discernere gli aspetti che più andrebbero approfonditi è indispensabile una visita medica attenta che non può essere virtuale tramite questa rubrica.

    Gabriele Riegler

    Gabriele Riegler

    Professore associato di gastroenterologia all’ Università della Campania Luigi Vanvitelli. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 per poi specializzarsi in semeiotica e diagnostica di laboratorio e in gastroenterologia. Autore di oltre 160 lavori scientifici, si è occupato di ricerca in tema di cancro del colon, di malattie infiammatorie intestinali e di […]
    Invia una domanda