Dolore al ginocchio.

    DOMANDA

    Gentile professore, nel ringraziarla per aver risposto alla mia richiesta di parere, leggo che “non può dare parere senza quadro clinico” può cortesemente chiarire di cosa necessita esattamente?
    Credevo che l’esito di una risonanza magnetica fosse sufficiente ad un esperto; visto che mi sbaglio mi può chiarire cosa devo fornire?
    Sono donna,ho 53 anni e sono casalinga.
    Al momento posso aggiungere che due scatole di Tachidol 500 mg e l’aiuto di una ginocchiera mi hanno concesso il piacere di camminare,sia pure con più attenzione.
    La ringrazio fin d’ora salutando con cordialità.
    Elenita

    RISPOSTA

    il solo referto della risonanza non consente alcun parere senza conoscere la caratterisctiche del paziente e i sintomi con le cartteristiche cioè quando sono comparsi che caratteristiche hanno e così via; quella che viene chiamata l’anamnesi

    Roberto Danchise

    Roberto Danchise

    SPECIALISTA IN CHIRURGIA DEL GINOCCHIO. Primario dell’unità operativa di chirurgia del ginocchio dell’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È nato nel 1946 a Napoli, si è laureato in medicina a Genova e specializzato in ortopedia a Milano. Da trent’anni lavora all’Istituto ortopedico Galeazzi di Milano. È stato presidente della Società italiana di chirurgia del ginocchio dal […]
    Invia una domanda