dolore al ginocchio dx

    Pubblicato il: 1 Marzo 2010 Aggiornato il: 1 Marzo 2010

    DOMANDA

    Buongiorno
    ho un problema con il mio ginocchi destro, da luglio del 2009 sento forte dolore, proma era più localizzato nella parte interna, tanto da far pensare a un problema di menisco, poi il dolore si è spostato in maniera veloce alla parte anteriore del ginocchio e anche verso l’alto. Il dolore attualmente non è continuativo ma spesso viene e resta per giorni non facendomi dormire perchè la notte risulta più localizzato e forte, mi fa male a poggiarlo anche sul morbido e mi pulsa spesso.

    Ilmio ortopedico mi ha richiesto una risonanza magnetica, dove non risultano fratture ne altri problemi, ragion per cui è stato scartato un problema di menisco.
    Mi ha dato una cura di due mesi di Celebrix ma non ho riscosso nessun tipo di migliramento; ad oggi il medico mi consiglia un artoscopia in modo da poter verificare il problema il meglio possibile.
    Le chiedo cortesemente, lei cosa ne pensa?
    Può essere un problema risolvibile con questa tecnica, sebbene la risonanza non evidenzi nessun problema alle ossa?
    Preciso che il ginocchio è sempre risultato asciutto, non si è mai gonfiato nè bloccato in movimento, e che nel mese di luglio ho subito una slogatura alla caviglia destra, curata semplicemente con del ghiaccio-potrebbe centrare qualcosa?-
    In attesa, cordialmente

    RISPOSTA

    Non concordo con l’indicazione ad una artroscopia nell’ incertezza della diagnosi di massima, che non sia una cruralgia con dolore localizzato al ginocchio? Mi e’ difficile fare una diagnosi con i pochi dati in mio possesso, forse e’ meglio consultare un altro ortopedico ed evantualmente fare accertamenti per la schiena. saluti