dolore al petto

    DOMANDA

    Salve sono un ragazzo di 27 anni da circa due mesi avverto delle pulsazioni al petto abbastanza fastidiose sia perche’ continue sia perche’ il tutto mi provoca anche una specie dolore livido al petto. Sono abbastanza preoccupato perche’ si tratta del cronicizzarsi di un problema che ho da circa un anno che pero’ si verificava soltanto dopo un rapporto sessuale e poi dopo qualche ora svaniva del tutto. Adesso invece anche se cammino troppo o salgo le scale mi sento gonfio, e quando mi fermo e mi riposo sento pulsare, come un fastidio alla circolazione. Premetto che non ho mai sofferto di cuore anche se da sempre ho praticato pochi sport e al massimo un po’ la palestra. Il tutto e’ nato circa un anno fa dove, in seguito ad un rapporto sessuale dopo aver fatto palestra, ho avvertito un senso di peso e indolensimento al petto che poi in seguito ho notato che si ripeteva sempre dopo altri rappoti. Dopo alcuni mesi questa specie di ischemia al petto e’andata via ma(continua)

    RISPOSTA

    Bisogna consultare per questo il medico di famiglia. Troppo articolato il quadro clinico riferito per poter dare giudiizi di merito senza esame clinico adeguato.

    Grazie per aver scritto

    FB

    Francesco Bovenzi

    Francesco Bovenzi

    CARDIOLOGO INTERVENTISTA. Nato a Ostuni (Br) nel 1957, specializzato in Cardiologia e in Medicina Interna. È Direttore della Cardiologia ed Emodinamica dell’Ospedale San Luca di Lucca. Ha l’incarico di insegnamento a contratto di Professore in Malattie Cardiovascolari presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Pisa. Autore di numerosissime pubblicazioni sulle più prestigiose riviste […]
    Invia una domanda