dolore al piede

    Pubblicato il: 2 Settembre 2010 Aggiornato il: 2 Settembre 2010

    DOMANDA

    Buongiorno,mio figlio di 12 anni si lamenta spesso di un dolore in corrispondenza del tendine d’achille sx .Tenga presente questi dolori sono incominciati dopo una distorsione in palestra . fatto visita , e lastre non è stata riscontrata nessuna frattura .Adesso sono 4 giorni che sono ritornati questi dolori , con caviglia gonfia . Gentilmente mi può aitare ? grazie.

    RISPOSTA

    Gentile signora, forse ha il tendine infiammato, le consiglio di far mettere un rialzo di un centimetro sotto la scarpa e far eseguire un’ecografia del tendine. Successivamente è utile una valutazione fisiatrica per un’adeguata ripresa funzionale dell’articolazione.

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda