Dolore al polpaccio

    DOMANDA

    Salve, ho 40 anni e pratico podismo a livello dilettantistico. Circa una settimana fa, durante una corsa, ho sentito un dolore al polpaccio destro simile ad una contrattura. Dopo 4 giorni di riposo ho riprovato a correre e ancora una volta ho avvertito dolore questa volta nella parte bassa del polpaccio. Cosa mi consiglia? Ho fatto degli impacchi di ghiaccio e sto usando un antinfiammatorio in crema. Grazie e cordiali saluti. M.

    RISPOSTA

    Gentile sig. Mimmo, deve assolutamente tenere a riposo la gamba destra perché potrebbe trattarsi di uno strappo muscolare, per sapere di che entità dovrebbe sottoporsi ad ecografia muscolare. Le consiglio una visita specialistica ortopedica.
    Cordialmente
    Dr. A.Giubilato

    Alfonso Giubilato

    Alfonso Giubilato

    TRAUMATOLOGO. Dirigente medico di primo livello presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Mazara del Vallo (Trapani) nel 1956, si è laureato e specializzato in ortopedia e traumatologia all’università Statale di Milano. È Vice Direttore presso l’unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale San Paolo di Milano. È […]
    Invia una domanda