Dolore al rene sinistro

    DOMANDA

    Salve dottore,
    ho 54 anni malata di endometriosi da anni, ho avuto vari interventi.
    Da un ecografia in 3 D (endometriosi 4 stadio intestinale e retto vaginale) si è’ riscontrato un mal funzionamento al rene sinistro (dovuto all’intervento precedentemente avuto alla vescica retina) in effetti si nota una pressione all’uretera sinistra e le urine tornano indietro,la vescica appare non conforma.

    E adesso cosa succederà’?
    Grazie di cuore per la vostra risposta !

    RISPOSTA

    Buonasera. Non comprendo bene cosa vuol dire malfunzionamento del rene sinistro. Intende forse una dilatazione del rene? Non capisco se questo sia dovuto ad un restringimento dell’uretere oppure a un reflusso di urina che “dalla vescica torna indietro verso il rene”.

    Difficile dire cosa succederà adesso. Se vuole mi mandi i referti delle indagini radiologiche che ha eseguito recentemente, potrò essere più preciso.

    d.minardi@blumail.net

    Daniele Minardi

    Daniele Minardi

    Professore associato di urologia presso la facoltà di medicina dell’Università politecnica delle Marche. Nato nel 1957, si è laureato in medicina nel 1982 e si è specializzato in urologia nel 1990. Dottorato di ricerca presso University College di Londra nel 1998, Honorary Consultant in laparoscopic and robotic surgery presso Guy’s Hospital King’s College di Londra. […]
    Invia una domanda