dolore alla tuba che non c’è più!

    DOMANDA

    Buonasera,le avevo già scritto in merito ad una gravidanza extrauterina che ho avuto a settembre e risolta con laparoscopia e asportazione tuba destra.dopo uno stop di mesi,io e mio marito abbiamo ricominciato la ricerca di una gravidanza.riesco ad individuare spesso l’ovulazione tra piccoli dolori (forti quando avviene dall’ovaio destro)e muco.solitamente ovulo il 16/17simo gg del ciclo e la fase luteale dura 16 gg.ho avuto l’ultimo mestruo il 20/04 quindi dovrei aver ovulato circa una decina di giorni fa.scrivo tutto questo,perchè da qualche giorno ho dei dolori nella zona della tuba destra che non c’è più.il dolore è a fitta e stasera,in particolar modo,non riesco a camminare.se appoggio il piede mi viene il dolore e zoppico.a cosa può essere dovuto?è possibile avere delle fitte a distanza di mesi dall’intervento e non in concomitanza con l’ovulazione?e se fossi incinta,potrebbero essere normali questi dolori?
    resto in attesa e ringrazio!

    RISPOSTA

    buongiorno,
    quello che descrive, specie in merito alla deambulazione, forse esula dall’ambito ginecologico. In ogni caso se non migliora a breve le consiglio una visita ginecologica.

    Gianluca Benassi

    Gianluca Benassi

    Specialista dal 2008 al 2012 del “Progetto chirurgia ginecologica, mininvasiva e oncologica” dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Parma, oggi libero professionista presso la casa di cura “Città di Parma”. Nato a Parma nel 1975, si è laureato in medicina nel 2001 per specializzarsi in ginecologia nel 2006. È dottore di ricerca in scienze ostetriche e ginecologiche presso […]
    Invia una domanda