dolore all’ano

    DOMANDA

    Buongiorno, ho bisogno di un vostro parere. Mi capita di svegliarmi di notte con un forte dolore all’ano, la sensazione è come se dovessi defecare ma avessi l’ano chiuso. Ovviamente non è cosi ma è solo una sensazione infatti anche producendo aria il dolore non passa, nemmeno defecando. Il dolore è crescente e da solo regredisce fino a scomparire e io mi riaddormento.
    negli ultimi casi, o almeno quando riesco a ricordare i sogni mi sono accorta che sono conseguenti ad un sogno a sfondo sessuale.
    questo mi capita molto raramente, mi è accaduto ql giorno fa e forse l’ultima volta è successo ql mese fa… mi è anche capitato di avere 2 episodi a distanza di poco tempo…
    cosa può essere? cosa posso fare? mi devo preoccupare?

    grazie del vostro parere.
    buona giornata

    RISPOSTA

    Le consiglio di prenotare una visita proctologica.
    Cordiali saluti.
    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda