dolore all’entrata dell’ano

    Pubblicato il: 19 Gennaio 2012 Aggiornato il: 19 Gennaio 2012

    DOMANDA

    Buonasera,non so se il mio è effettivamente un problema o no.Fino a qualche tempo fa ho fatto un uso sproporzionato di purghe perché nn riuscivo piu ad andare di corpo per 5 mesi.ho 29 anni e fino a 5 mesi fa andavo al bagno tutti i giorni senza problemi. mi sono però resa conto che le purghe anziché aiutare, lo impigriscono sempre di piu l’intestino.da un mese stò prendendo i fermenti lattici vivi e assumo le fibre in polvere e da una settimana circa,prendo EvaQu tutti i giorni xchè ancora non sono riuscita a sbloccarmi anche se va meglio, le feci sono piu molli e in quel foglietto illustrativo c’è scritto che l’uso prolungato aiuta l’intestino a sbloccarsi.durante l’inserimento della supposta sento proprio all’entrata un dolore che poi una volta inserita tutta non lo sento piu e quando dopo evacuo non sento assolutamente nessun tipo di dolore.vorrei chiedere di cosa si può trattare? Ho iniziato a navigare su internet e tra polipi maligni e tumori in generale, mi sono solo spaventata e così ho capito che era il caso consultare uno specialista. La prego di prendermi in considerazione e di non cestinarmi, per me una Sua risposta è molto importante.

    RISPOSTA

    Da quanto mi scrive non credo ci siano problemi, ma Le consiglierei comunque di sottoporsi ad una visita specialistica per regolarizzare il suo intestino che lavora in maniera disordinata. E’ necessario che assuma una adeguata quantità di fibre ed acqua durante la giornata e svolga una regolare attività fisica: a questi elementi fondamentali è possibile associare un supplemento di fibre o i fermenti lattici per brevi periodi.
    Fermo restasndo che mi sembra un problema secondario,soltanto una visita specialistica, comunque, riuscirà a chiarirLe l’origine del dolore locale ed indicarLe la terapia più idonea