dolore capezzolo dopo masto

    Pubblicato il: 20 Aprile 2010 Aggiornato il: 20 Aprile 2010

    DOMANDA

    gent dott il 6 febbraio 2010 mi sono operata di masto additiva per sostituzione protesi vecchia di 30 anni (una rotta dopo una mammografia che mi ha procurato un infiammazione di breve durata, motivo per cui mi sono operata subito). Dall’operazione sono passati 41 giorni e mentre il seno destro non mi da problemi ,il seno sinistro in particolare il capezzolo è sempre infiammato e mi procura dolore e bruciore costante e non si tratta del seno con la protesi rotta .Dall’ecografia (4 marzo)risulta una minima congestione subedematosa del tessuto ghoandolare mammario per minimi fenomeni logistici in atto.
    il chirurgo non sa dirmi nient’altro che aspettare che passi, che non conosce casi simili,gli ho detto se potevo essere un caso di studio ma secondo lui non c’è niente da studa ma io non so quanto ancora sopportare questo dolore.gli esami del sangue vanno bene solo la ves è 18
    mi aiuti non so cosa pensare;quanto può durare ancora e la causa può rientrare solo in un decorso operatorio

    RISPOSTA

    Gentile signora,
    si tratta di una quadro clinico di difficile valutazione senza poterla visitare. I fattori responsabili di tale sintomatologia possono essere molteplici, pertanto non mi è possibile fare diagnosi.
    Cordiali saluti