Dolore dopo operazione anca sinistra

    DOMANDA

    Buonasera Dr Guarino la disturbo per chiederle un parere.
    Dopo 5 anni e mezzo dall operazione all anca sinistra per incidente sul lavoro si era rotta in tanti punti ed hanno sistemato il mio osso senza protesi ma con placche in titanio e bulloni in acciaio. Ora l anca sana mi fa impazzire dal dolore e la sinistra pure. Zoppico. E posso camminare poco. Riabilitazione fatta in mille modi . Tre terapie del dolore inutili. I medicinali nn fanno più nulla. Aggiungo che sono un uomo di 46 anni ex ciclista alto 176 e peso 95 kg. Una vita così nei dolori è assurda. Psicologicamente sono molto provato. Cosa mi consiglia ? Grazie buona serata.

    RISPOSTA

    Elementi assai confusi che consigliano una attenta valutazione specialistica che escluda una mobilizzazione dell’impianto protesico, con indagine clinica ed eventuale scintigrafia ossea

    Arturo Guarino

    Arturo Guarino

    Direttore della struttura complessa di traumatologia dello sport all’Istituto ortopedico Gaetano Pini di Milano. Nato a Torre Annunziata (Napoli) nel 1955, si è laureato in medicina e chirurgia nel 1980 all’Università degli Studi di Milano, specializzandosi poi in ortopedia e traumatologia e in medicina dello sport. Dal 1991 al 1994 è stato medico sociale dell’Inter.
    Invia una domanda