dolore durante il rapporto

    Pubblicato il: 16 Maggio 2010 Aggiornato il: 16 Maggio 2010

    DOMANDA

    Salve Dottoressa, ho 22 anni e una storia fantastica con il mio ragazzo da 3.. Ho un piccolo problema però, quando faccio l’amore con lui in maniera non classica (cioè quando io non sono sotto) provo dolore/bruciore.. Ho come la sensazione che lui “urti” qualcosa che non dovrebbe e ho paura che possa rompere o lacerare qualcosa e che questo mi può creare problemi in futuro.. La ringrazio per la risposta…

    RISPOSTA

    Gentile lettrice,
    penso che la cosa giusta da fare sia una visita ginecologica accurata: è possibile che questa evidenzi qualche piccolo problema che si manifesta con la diversa inclinazione del pene in vagina.
    Rischi di rotture mi paiono improbabili ma in ogni caso perché continuare a soffrire o doversi limitare nell’espressione amorosa se si può affrontare e risolvere il problema con un bravo ginecologo a cui lei racconterà dettagliatamente quanto scrive?
    Un saluto cordiale
    prof Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Docente di psicologia dello sviluppo sessuale alla Sapienza di Roma. Nata a Firenze, si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma, dove oggi è professore associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell’arco di vita e di psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale alla facoltà di psicologia. Fondatrice dell’Istituto di sessuologia clinica […]
    Invia una domanda