Dolore durante l’orgasmo

    DOMANDA

    Salve dottore,
    sono una donna di 49 anni sposata nn in menopausa, sono ormai 4 mesi che quando ho rapporti al momento dell’orgasmo mi parte un dolore simile ad una freccia. Che penetra nell’addome a sx e va a bucare l’apice dell’orgasmo, e quindi quello che stava cominciando finisce, lasciandomi con l’amaro in bocca, cosa può essere?
    Il mio ginecologo fa finta di non capire e si imbarazza quando ne parlo ho fatto l’eco transvaginale, eco addome completo ed a parte dei miomi extrauterini nn risulta nulla , mah , ci sara una soluzione?

    RISPOSTA

    Gentile Signora, mi scuso anche con Lei per la ritardata risposta avvenuta non per un mio disinteresse ma per “patologie tecnologiche”. Si, si deve trovare una soluzione per permettere anche a Lei di avere un piacere sessuale completo.
    Non è così infrequente il suo problema e credo che se facesse un ciclo di esercizi fisici per un rinforzo del pavimento pelvico potrebbe aiutarla a non soffrire all’apice del piacere. Utile, a mio parere, anche una indagine sullo stato della sua colonna lombo-sacrale-coccigea.
    Cordialmente, Dott. Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Gabriele Optale

    Direttore del centro regionale del Veneto per i disturbi sessuali alla Asl 12 di Mestre (Venezia). Nato a Venezia nel 1949, laureato in medicina a Padova nel 1975, specializzato in ginecologia, e psicoterapeuta in sessuologia, è responsabile dell’ambulatorio medico di psicosessuologi della Asl 12 di Mestre (Venezia). Fellow of the European Committee of Sexual Medicine […]
    Invia una domanda