Dolore fianco sinistro

    DOMANDA

    Buonasera Dottore, sono un ragazzo 25enne, quando corro sento come un peso che rimbalza nella parte inferiore sinistra dell’addome e mi fà male. inoltre sono da alcune settimane che sento questo peso. Quando sono disteso mi sento come se avessi la vescica piena e mi costringe a urinare ( anche se alle volte non urino ). quali potrebbero essere le cause? Premetto che nel mese di novembre ho eseguito una TAC ( TAC ADDOME E PELVI: Numerose tumefazioni linfonodali si documentano nel contesto del mesentere, le maggiori in sede periciecale del diametro max di mm 18. la presenza di abbondati residui fecali non consente una adeguata valutazione delle pareti coliche) Grazie Marco

    RISPOSTA

    Ma ha fatto vedere la TAC a qualche collega? Credo che il tutto sia riconducibile alla causa di quella tumefazione linfonodale.

    Distinti saluti

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda