dolore forte al torace

    DOMANDA

    dott buongiorno ho 34 anni sono acromegalica e 2 sere fa mi sono sentita male ho sentito un dolore allo stomaco che poi si e irradiato per tutto il torace e la schiena era un dolore atroce mi sentivo il petto esplodere i medici del pronto soccorso mi hanno detto che dipende dallo stomaco e dal fatto che io prendo dei farmaci senza protezione ed essendo che l ultima volta ossia 3 anni fa quando ho fatto la gastroscopia cera un ernia iatale con gastrite cronica e reflusso loro dicono che probanilmente e questo sa dirmi quacosa in piu io ho ancora questo fastidio, mi hanno dato del pantoprazolo ma non mi e passato del tutto mi puo aiutare per favore grazie ..

    RISPOSTA

    Cara Signora,

    deve continuare con il Pantoprazolo, prenda 40 mg al mattino e 40 mg alla sera per una settimana, poi continui con 40 mg al mattino ed aggiunga da subito Gaviscon Advance gel 1 bustina per tre volte al giorno un’ora dopo i pasti.
    Se i sintomi non migliorano, dovrà rivolgersi al suo medico.
    Cordiali saluti.
    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Patrizia Burra

    Dirigente di primo livello presso la divisione di gastroenterologia dell’ospedale di Padova. Nata nel 1958 a Cividale del Friuli (Udine), si è laureata in medicina nel 1984 e si è specializzata in gastroenterologia nel 1988. Nel 1993 ha conseguito il titolo di dottore di ricerca in scienze epatologiche. È responsabile scientifico del centro regionale veneto […]
    Invia una domanda